Animal Crossing New Horizons: Guida alle stagioni

Animal Crossing è uno dei videogiochi più venduti di sempre, uscito a marzo ha convinto gli appassionati fin da subito.

In questa guida oggi, ci occuperemo delle quattro stagioni e vedremo come si presentano nel gioco e come fare per attivarle già da subito senza dover necessariamente aspettare!

La prima immagine, quella iniziale di questo articolo, ci mostra il fatto che abbiamo una scelta quasi infinita di personalizzazione, dai vestitini alla possibilità di mettere un fiore tra i capelli, ai cappellini passando per gli occhiali da sole.

Primavera

La primavera è davvero molto bella, ci mostra degli alberi con fiori probabilmente di ciliegio, non possono ovviamente mancare i fiori di diversi colori che possiamo piantare direttamente noi, acquistando i semi o trovandoli nelle altre isole.

Estate:

L’estate purtroppo, viene mostrata come piovosa, ma non preoccupatevi! splenderà il sole sicuramente quasi sempre. Dalla foto vediamo inoltre, una sorta di campeggio proprio a riva e degli alberi con delle mele.

Autunno:

Credo proprio che l’autunno sia una una delle stagioni più suggestive in assoluto. Gli alberi si tingono di arancione e i personaggi sembrano intenti a catturare degli insetti. Sembra pure che ci siano dei funghi, in basso a destra.

Inverno:

Davvero molto bello, con quei cappellini di lana e quei maglioncini prettamente natalizi! Gli alberi, come potete vedere sono addobbati con le lucine natalizie e l’atmosfera sembra essere magica!

Come funzionano le stagioni?

Questo è uno dei pochissimi videogiochi che utilizza l’orologio reale, quello interno della Nintendo Switch per intenderci, per adattarsi al corso delle stagioni. Questo quindi significa che quando qui è primavera, lo è anche nel gioco.

Questo significa che nel corso delle quattro stagioni potrete scoprire nuovi insetti, fiori, pesci ecc ecc.

Ovviamente, questo dipenderà tutto anche dalla scelta dell’emisfero dove farete sorgere la vostra isola. Emisfero settentrionale oppure meridionale. La scelta varierà il corso delle stagioni.

Se scegliete di giocare con l’emisfero meridionale, l’inverno sarà a giugno, luglio e agosto (proprio come nel mondo reale). Se invece, scegliete l’emisfero settentrionale le stagioni saranno identiche alle nostre.

  • Primavera: (Emisfero Nord) Marzo, aprile e maggio (Sud) Settembre, ottobre e novembre
  • Estate: (Nord) Giugno, luglio e agosto (Sud) Dicembre, gennaio e febbraio
  • Autunno (Nord) Settembre, ottobre e novembre (Sud) Marzo, aprile e maggio
  • Inverno (Nord) Dicembre, gennaio e febbraio (Sud) Giugno, luglio e agosto.

Un’occhiata da vicino alle stagioni:

Saranno diversi gli eventi che avranno luogo in primavera, uno di questi è la Festa del Coniglio (Pasqua) , ci saranno anche i tornei di pesca.

In estate invece, tutta la vegetazione diventerà verde e avrete modo di catturare diversi insetti, ci saranno più pesci tutti da pescare.

In autunno tutte le foglie diventeranno arancioni, inoltre, troverete dei funghi da cogliere su tutta l’isola. Ci saranno diversi festival, come quello del raccolto, ma ci sarà anche Halloween!

In inverno invece, ci sarà freddo, gli alberi saranno addobbati con delle luci, la neve si scioglierà con l’arrivo del caldo purtroppo.

Lascia un commento