Animal Crossing: Come fare salvare l'isola e fare il backup | Nintendo Switch

Con l'aggiornamento di agosto di Animal Crossing è possibile fare il backup della vostra isola, salvando i dati in cloud della propria isola.

Però fate attenzione, perchè a differenza di tutti gli altri giochi, dovrete attivare il backup manualmente, quindi non si attiverà da solo.

In questo articolo ti spiegherò come fare per attivare il servizio di backup, in questo modo, in caso di furto o smarrimento della Switch non perderai i dati della tua isola.

Come fare il backup di Animal Crossing:

Per attivare il backup della tua isola, anzitutto, sono necessari alcuni requisiti.

Il primo di questi è forse il più semplice di tutti, devi aver scaricato l'ultimo aggiornamento, quello del 30 luglio 2020 (anche perchè il backup è stato introdotto con questo aggiornamento).

Secondo requisito, anche questo fondamentale ma allo stesso tempo semplice è quello di essere collegati a internet. Ultimo requisito, dovrai avere un'iscrizione attiva al servizio Nintendo Switch Online.

I costi:

  • 1 mese: 3,99 euro
  • 3 mesi: 7,99
  • 12 mesi: 19,99
  • Account famiglia (fino a 8 account): 12 mesi: 34,99

Questo servizio ti permetterà di attivare il backup dei dati ma anche di giocare online e di avere dei giochi, ad esempio, del SuperNintendo gratuiti.

Hai tutti questi requisiti? Allora iniziamo!

Una volta accesa la tua Switch (il procedimento è identico sia per quella "normale" che per la Lite) dovrai aspettare la prima schermata, quella del titolo, a questo punto apri le impostazioni premendo il tasto meno (-) apparirà subito Tom Nook che oltre al solito reset, proporrà anche l'impostazione "backup isola"

La prima cosa che dirà Tom è proprio quella che il servizio sarà utile soltanto nel caso in cui la tua console si danneggi o venga smarrita, continua il dialogo con Tom Nook, che ti darà le spiegazioni fornite sopra e attiva la modalità. Una volta attivata il backup avverrà in background, anche se spegni la tua Switch (modalità riposo).

Subito dopo, potrai verificare la data e l'ora dell'ultimo backup proprio nella schermata dove compare il titolo.

FORTINITE TUTTE LE ULTIME NOVITA'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *