Abiti da cerimonia mamma dello sposo: Come si veste la madre dello sposo?

Il matrimonio di un figlio mette sicuramente tanta agitazione, soprattutto alla mamma dello sposo che non deve sembrare un semplice invitata in questa giornata così speciale ed ha soprattutto uno degli incarichi più importanti, accompagnare il proprio figlio all'altare.

La prima figura a sfilare in chiesa quindi, è proprio la mamma dello sposo che dovrà essere impeccabile! Ecco alcune idee per un outfit classico ma allo stesso tempo alla moda.

La mamma dello sposo, come deve vestirsi?

Cosa dice il galateo a proposito della mamma dello sposo? anzitutto la futura suocera dovrà sfoggiare un abito di classe ma allo stesso tempo dovrà stare comoda.

Le ultime collezioni di matrimonio ci dimostrano come le gonne a tubino, tailleur e completi siano ideali per la mamma dello sposo, un sempreverde classico ma allo stesso tempo alla moda, il segreto sta anche nel materiale scelto, dalla seta a tessuti come il mikado.

Ma i colori? quali sono i colori ideali per la mamma dello sposo?

Il bianco è ovviamente fuori questione, l'unica donna a dover vestire di bianco (o beige) il giorno delle nozze dovrà essere la vostra futura nuora!

Prima di acquistare il vostro abito ponetevi questa domanda: il matrimonio si svolgerà di giorno o di sera? se la risposta prevede una cerimonia durante le prime ore della giornata, non vi preoccupate di osare con dei colori vivaci e luminosi! Se, invece, il matrimonio si svolgerà in orari serali vi consiglio i colori più scuri. Uno dei colori per eccellenza è il blu, intramontabile colore che potrete abbinare con accessori oro, sabbia o argento!

Gli accessori che completano il vostro look!

Una volta scelto l'abito dei vostri non ci resta che rifinire il tutto con accessori, trucco e pettinatura, ma da dove dobbiamo iniziare?

Per quanto riguarda le scarpe, obbligatorio il tacco che siano sandali o dècolletè, assicuratevi che si abbinino con il vostro abbigliamento e che non entrino troppo in contrasto.

Gli accessori invece, dovranno essere sobri ma allo stesso tempo eleganti, vi consiglio le perle, raffinate ed eleganti.

Per quanto riguarda il trucco e l'acconciatura, bisognerà osservare delle regole che riguardano la carnagione e l'aspetto della persona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *