Parigi: in fiamme la cattedrale di Notre Dame – crollate la guglia e il tetto

E’ divampato nelle prime ore del pomeriggio, un vasto incendio in uno degli edifici simbolo di Parigi, la cattedrale di Notre Dame.

Non è la prima devastazione di cui è vittima una delle cattedrali più famose al mondo, alcune di queste risalgono alla Rivoluzione Francese, ma l’incendio di oggi è sicuramente uno che ricorderemo nel corso della storia.

Il vasto incendio è divampato dall’esterno e hanno avvolto sia il tetto, costruito circa 800 anni fa, che la guglia, uno dei simboli chiave della cattedrale.

Incendio di Notre Dame – La dinamica:

Secondo le prime ricostruzioni, scongiurata la prima ipotesi di un probabile attentato, pare che le fiamme abbiano avuto inizio da un’impalcatura, installate sulla facciata della cattedrale per lavori di ristrutturazione.

L’incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco francesi circa alle 18:50, ancora al lavoro per spegnerlo, intanto, sul posto è intervenuto il premier Macron.

Uno dei luoghi simbolo di Parigi, che accoglie migliaia di turisti ogni giorni, intanto, l’intera area circostante alla cattedrale è stata evacuata, il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, ha aggiunto che si tratterebbe di un terribile incendio.
Notre Dame è patrimonio dell’Unesco dal 1991, una cattedrale in stile gotico finita di costruire nel 1344, i lavori di costruzione iniziarono nel lontano 1163, una cattedrale che ogni giorno accoglie migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, uno dei simboli più importanti di Parigi, del quale rischia di non rimanere niente, dato che le fiamme stanno anche colpendo l’interno della cattedrale.

Un danno gravissimo quindi, quello che sta vivendo in questo momento Parigi, poche ore fa, sono arrivati i primi messaggi, anche da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Continua a bruciare la cattedrale:

In questo momento i vigili del fuoco stanno lottando contro il tempo per poter salvare la cattedrale, lavorano ormai da ore, la zona infatti, sta diventando ormai inaccessibile a causa delle fiamme alte.

Segui tutti gli aggiornamenti su facileperte.com

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *