Amazon: in arrivo il nuovo Kindle in aprile – Leggi tutte le novità sul Kindle

Leggere libri è fondamentale nella vita di ognuno di noi, negli ultimi tempi con l’avvento del digitale, sono stati davvero tanti i cambiamenti in fattore di lettura, infatti grazie all’avvento degli ereader è aumentata la lettura di testi in digitale.

ovviamente c’è chi ancora preferisce leggere in cartaceo un libro, c’è chi invece sta valutando l’idea di acquistare un lettore di ebook digitale.

Fra i tanti marchi che propongono lettori digitali di libri c’è sicuramente Amazon, che offre i suoi Kindle, che sono tra i dispositivi di lettura digitale più famosi.

Ad aprile arriva il nuovo Kindle:

il 10 aprile sarà il giorno di uscita del nuovo Kindle tutto firmato Amazon, già ordinabile da adesso dall’app o dal sito Amazon, in due colorazioni: bianco o nero.

ma andiamo a vedere tutti i dettagli di questo nuovo ereader e a metterlo a confronto con i suoi fratelli.

Il 10 aprile sarà il giorno di lancio del nuovo Kindle, ancora più economico infatti, il suo prezzo parte da 79,99 euro nella versione solo Wi-fi con offerte speciali.

Un Kindle economico ma non per questo conveniente, infatti troviamo una memoria di 4 GB ed uno schermo da 6″ come il fratello Paperwhite.

dotato di luce integrata, sono 4 led in tutto, a differenza del Paperwhite 2018 che ne ha 5.

il suo peso è di 147 grammi, e non è disponibile la versione in 3G, a differenza degli altri, ma se avete il wi-fi in casa o una connessione sul cellulare questo non dovrebbe essere un problema.

Le differenze con Kindle Paperwhite 2018:

Il Kindle PW è disponibile soltanto nella colorazione nera, ed è già in vendita su Amazon già da qualche mese, pesa 182 grammi nella versione solo wi-fi, qualche in grammo in più invece, se acquistiamo la versione wi-fi + 4G, il peso sarà infatti di 191 grammi.

Parte da 139,99 euro, nella versione base ed ha uno schermo di 6″ , dotato di 5 led, uno in più della versione in uscita ad aprile, ha un design a filo schermo ed è resistente all’acqua.

Kindle Oasis 2018:

Per chi invece legge tanti libri in digitale ed è appassionato di lettura e di fumetti, il Kindle Oasis è sicuramente il dispositivo adatto.

Parte da 249,99 euro ed è disponibile in due colorazioni, oro e grafite, potrete scegliere tra una memoria di 8 GB nella versione solo wi-fi oppure 32 GB nelle due versioni solo wi-fi o wi-fi + 4G.

ha uno schermo più grande, di 7″ e 300PPI, i led nel Kindle Oasis sono 12, ed ha un design a filo schermo, anche l’Oasis è resistente all’acqua ed inoltre la regolazione di luminosità è automatica.

inoltre sono presenti dei pulsanti per poter rendere lo sfoglio delle pagine più comodo.

il suo peso: 194 grammi nella versione solo wi-fi

194 versione wi-fi + 4G

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *