Prestiti per disoccupati: scopri come ottenere un prestito anche se sei disoccupato – calcola il tuo preventivo online

Quando cerchiamo di richiedere un prestito personale, uno dei requisiti sicuramente essenziali che ci vengono richiesti è la regolare presenza di una busta paga, che dimostra appunto di poter tenere fronte alle rate mensili del prestito personale, questo inoltre dimostrerà la presenza di un reddito, una garanzia sempre richiesta quando si richiede un finanziamento.

Ma quando non si ha un lavoro è ugualmente possibile richiedere un finanziamento alle banche?

La risposta è ovviamente sì,  esistono infatti, dei prestiti realizzati appositamente per coloro che non possiedono un contratto di lavoro al momento e che quindi sono disoccupati, questi prestiti aiutano chi si trova in una temporanea difficoltà a continuare a vivere una vita normale.

Solitamente, in mancanza di alcuni requisiti le banche non valutano la richiesta di finanziamenti, ma questa categoria di prestiti è appositamente pensata per chi non possiede alcun reddito personale.

Prestiti per disoccupati le garanzie

Ottenere un prestito per disoccupati è comunque possibile grazie a delle garanzie che dovremo offrire agli istituti di credito una volta fatta richiesta per un prestito personale, ovviamente in mancanza di una regolare busta paga, una delle garanzie più comuni in questi casi è sicuramente la presenza della figura di un garante.

Il garante, potrebbe essere scelto tra un membro della nostra famiglia, un parente quindi, un fratello, un compagno oppure semplicemente un amico che possa aiutarci nella buona riuscita di questo finanziamento e che possa aiutarci in caso di difficoltà nel pagamento di una rata, che potrebbe capitare, soprattutto se in questo periodo di tempo non abbiamo un’entrata fissa che potrebbe servici con il rimborso del prestito.

Il garante, inoltre, che intenda farlo dovrà comunque avere una buona situazione economica, che possa permettergli di poter far fronte alle rate di un’eventuale rimborso ma comunque che non gravi sulla propria famiglia.

Per richiedere un preventivo online, basterà compilare il modulo online di richiesta di un preventivo.

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *