Prestiti per disoccupati – scopri come fare ad ottenere un prestito anche se sei disoccupato – calcolo preventivo prestito online

Solitamente, quando partiamo alla ricerca di un prestito personale, una delel garanzie che ci viene più richiesta è la presenza di una busta paga, questo comporta ovviamente la presenza di un lavoro, ma è possibile riuscire ad ottenere un prestito personale anche in assenza di una busta paga e quindi anche per chi al momento è disoccupato?

Per fortuna, al giorno d’oggi è molto più facile riuscire ad ottenere un finanziamento rispetto ai tempi passati, pur non avendo un contratto di lavoro, esistono infatti delle categorie di prestito rivolte escusivamente ai soggetti disoccupati, andiamo quindi a scoprire come fare per ottenere un prestito per disoccupati.

i prestiti per disoccupati sono categorie di prestiti pensati proprio per chi ha bisogno di liquidità in mancanza di un lavoro stabile, ovviamente mancando una garanzia importante come la busta paga, difficilmente sarà possibile ottenere un prestito con grandi cifre, infatti per questi finanziamenti sono proprio piccole cifre che permettono di soddisfare le esigenze della vita giornaliera, oppure di continuare a pagare l’affitto per chi ha perso il lavoro, ad esempio.


Ma quali sono le garanzie da prestare alle banche per ottenere un prestito personale per disoccupati?

Solitamente, quando non si hanno delle garanzie come la busta paga, sarà necessario procedere attraverso altre garanzie alternative, sicuramente, quella necessaria per poter ottenere un prestito per disoccupati sarà la presenza di un garante.

il garante è quella figura, molto spesso scelta tra un membro della nostra famiglia, che possa aiutarci nella richiesta e nella buona riuscita di un prestito personale.

Ovviamente, sarà necessario che abbia una buona condizione finanziaria e che abbia un lavoro stabile.

La presenza del garante, sarà necessaria per poter ottenere un prestito personale, ma in sua assenza, se abbiamo a disposizione ad esempio, una piccola rendita dovuta dalla gestione di una casa vacanze, ad esempio oppure una rendita dovuta dalla locazione di un immobile, potremo utilizzarla come garanzia alternativa.

Prestiti: https://www.facileperte.com/?p=2336

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *