Menù di Carnevale facile e veloce – idee menù Carnevale – ricetta Chiacchiere di Carnevale

Carnevale sta arrivando!

Avete già qualche idea su cosa servire in tavola per la festa di Carnevale?

Abbiamo pensato per voi ad un menù facile e gustoso da servire in tavola, dai primi piatti al dolce, un menù facile gustoso e davvero molto semplice da preparare, prendete carta e penna e mettetevi comodi che al menù ci pensiamo noi!

Primi piatti:

Tra i primi piatti di carnevale ritroviamo, utilizzando un menù a base di carne, della pasta, esiste anche una pasta dedicata esclusivamente al Carnevale, una pasta corta servita con del sugo di carne.

Ovviamente, ogni paese ed ogni regione hanno la propria usanza per quanto riguarda il menù di Carnevale.

Se volete trovare già tutto pronto, potrete preparare la sera prima della lasagne al ragù, un classico della tradizione.

Secondi piatti:

Sono davvero tanti i secondi piatti che potremo servire in tavola, anche perchè solitamente un menù a base di carne è un menù  sempre abbastanza ricco.

Potremo servire della salsiccia cucinata in padella, oppure al forno accompagnata da delle patate, magari colorandole con del peperone, inoltre per chi non ama osare, potremo preparare delle fettine di carne, magari aromatizzate con olio e origano.

Ricordatevi il pane fresco, possiamo acquistarlo oppure prepararlo noi da zero, accompagnerà le nostre pietanze.

I dessert:

Il più popolare dolce di carnevale sono sicuramente le chiacchiere fritte, con del semplice zucchero a velo, oppure ripiene con nutella o crema al pistacchio.

Nel periodo di carnevale, sarà sicuramente più facile riuscirle a trovare nelle pasticcerie della vostra zona, ma possiamo anche prepararle noi, da zero, la ricetta è davvero molto semplice, potrete prepararle anche il giorno prima, in modo da trovarle già riposate il giorno di Carnevale.

Per preparare delle ottime chiacchiere di Carnevale serviranno:

1 uovo

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaio di liquore oppure possiamo utilizzare del vino

1 cucchiaio di olio

E 1 buccia di limone grattugiata

Ovviamente servirà della farina, 140 grammi

E sale q.b

Bisognerà versare in una ciotola l’uovo e aggiungere lo zucchero, aggiungiamo anche il cucchiaio di liquore aromatizzato e l’olio.

Grattugiamo la scorza del limone, aggiungiamo anche un pizzico di sale e poi iniziamo a versare la farina, un pò alla volta.

Iniziamo ad impastare, una volta ottenuto un composto liscio, stendiamolo con il matterello e diamogli una forma con una rotella.

Una volta divenuti sottili, iniziamo a friggere il tutto, servitele fredde e versate dello zucchero a velo.

Ricette:

https://www.facileperte.com/?p=1818

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *