Menù di carnevale – idee menù semplici e veloci – ricetta delle chiacchiere di carnevale

Carnevale è sempre un momento felice da passare in famiglia, solitamente il pranzo di carnevale è un pranzo molto elaborato, ma tranquilli, dopo il pranzo, le calorie si bruciano, andando a vedere le maschere del vostro paese che sfilano.

Ma qual è un menù classico da poter portare in tavola per carnevale? 

Abbiamo pensato e preparato per voi un menù facile e veloce da realizzare, inoltre vi proponiamo anche la ricetta di un famoso dolce di carnevale, le chiacchiere fritte.

Ma andiamo per ordine, iniziamo dai primi piatti, passando per i secondi e arrivando al dessert.

Ovviamente, tra le ricette e tra i menù di carnevale spiccano sicuramente quelli a base di carne, quindi abbiamo pensato a un menù classico.

Primi piatti:

Tra i primi piatti che vi proponiamo c’è sicuramente la pasta di carnevale, famosa in tutta Italia, preparata con del sugo di carne o salsiccia.

Se non avete il tempo di preparare il tutto, vi consigliamo delle lasagne, che potete preparare anche il giorno prima e farle riposare in frigo.

Una novità da poter inserire all’interno del nostro menù è un primo piatto con riso e salsiccia.

Secondi piatti:

Un classico che fa parte da sempre del menù di Carnevale è la carne al sugo, accompagnata da della salsiccia sempre con la salsa.

Un grande classico sono le polpette fritte, preparate a casa oppure acquistate già pronte, se vogliamo possiamo anche optare per degli involtini di carne o di pollo, il tutto accompagnato ovviamente da del contorno, che può essere anche fatto con delle patate al forno.

Dessert:

Immancabili le chiacchiere di carnevale per completare il nostro menù ricco ma facile da preparare.

Abbiamo preparato per voi una ricetta facile e veloce da preparare per realizzare delle chiacchiere di carnevale molto facili.

Ingredienti:

1 uovo

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaio di liquore, oppure possiamo utilizzare del vino, l’importante è che sia del vino bianco

1 cucchiaio di olio

Buccia di limone grattugiata

Sale quanto basta

140 grammi di farina

Preparazione:

Anzitutto, munitevi di una ciotola abbastanza grande, rompete l’uovo e versatelo nella ciotola, poi aggiungete lo zucchero e il liquore, successivamente aggiungete l’olio, una volta fatto questo grattugiate la buccia del limone e aggiungete un pizzico di sale.

Aggiungete anche la farina, poco alla volta, iniziate ad impastare, una volta ottenuto un impasto omogeneo stendetelo con il matterello fino a quando non diventa sottile.

Tagliamoli con una rotella che gli darà anche la forma, e mettiamo l’olio in una pentola, una volta che l’olio ha raggiunto la temperatura per friggere, mettiamole nell’olio a poco a poco.

Una volta pronte, lasciatele servitele fredde ma non dimenticatevi di aggiungere lo zucchero a velo!

Menù carnevale: https://www.facileperte.com/?p=1785

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *