You are here
Home > News > Menù di San Valentino – come preparare un menù facile e gustoso in pochi semplici passaggi – idee ricette San Valentino

Menù di San Valentino – come preparare un menù facile e gustoso in pochi semplici passaggi – idee ricette San Valentino

San Valentino sta arrivando, ecco perchè non dobbiamo farci trovare impreparati!

Hai già pensato al menù da preparare per la sera della festa degli innamorati?

Se sei qui probabilmente ancora no!

Ecco perchè ti propongo questa guida, ho pensato di proporti idee facili e gustose da realizzare.

Tutte queste ricette non hanno bisogno di un eccessivo tempo di preparazione, e sono  pensate proprio per chi non ama passare le ore ai fornelli!

Antipasti:

Gli antipasti di San Valentino che ti propongo sono davvero degli antipasti facili da realizzare, solitamente si usano degli antipasti freddi, preparati grazie all’ausilio di fettine di salmone affumicato reperibile in qualsiasi supermercato.

Il salmone, infatti ci permette di realizzare tantissimi di tipi di ricette e piace sicuramente a tutti.

Dalla pasta sfoglia, al cocktail di gamberetti, preparare l’antipasto di San Valentino è sicuramente più facile di quanto si possa pensare. 

Primi piatti:

Tra i primi piatti che ti proponiamo spiccano per eccellenza i risotti, presenti in quasi tutti i menù a base di pesce, i risotti permettono di sbizzarrirci anche con pochi ingredienti.

Se, in ogni caso vi sembra troppo lunga la preparazione di un buon risotto, puoi sempre puntare su delle pennette con panna e salmone oppure linguine allo scoglio, realizzato con del pesce misto.

Vanno benne anche degli spaghetti al calamaro, arricchito con salsa di pomodoro.

Secondi piatti:

I secondi piatti di San Valentino sono sicuramente quelli più veloci, possiamo scegliere di preparare degli involtini, utilizzando del pesce spada e arricchito con del pan grattato, oppure del pesce grigliato come orata accompagnata da limone o patate al forno.

Il dolce:

Arriviamo al dolce, solitamente vanno benissimo quelli comprati in pasticceria, se però vuoi cimentarti in qualcosa preparato da te, utilizza delle fragole, che hanno il colore rosso di San Valentino, prepara dei biscottini oppure una vera e propria torta, se ha il tempo a disposizione!

Menù San Valentino: https://www.facileperte.com/?p=1691

Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top