You are here
Home > News > Idee menù di San Valentino – ricette veloci e gustose

Idee menù di San Valentino – ricette veloci e gustose

il 14 febbraio si festeggerà la festa degli innamorati, San Valentino e perchè non rimanere a casa e preparare una cenetta alla nostra dolce metà?

Se state pensando a questo siete nel posto giusto!

Per voi abbiamo preparato alcune ricette facili e gustose da realizzare che non richiedono un eccessivo tempo di preparazione.

Tutte le ricette  sono indicate per  una cena romantica di San Valentino, partiremo dagli antipasti fino ad arrivare  al dolce.

Vi accompagneremo in questa cena virtuale, facile da realizzare e veloce.

Il menù che vi proponiamo è, quindi, un menù che predilige le portate di pesce, adatte quindi per l’occasione.

Gli antipasti:

Gli antipasti di San Valentino saranno quindi degli antipasti freddi, per l’occasione munitevi di pasta sfoglia o di pasta brisèe, entrambe vanno bene per realizzare degli antipasti freddi.

Con loro possiamo creare delle torte salate oppure delle tartine arricchite con del salmone.

Inoltre, se abbiamo una formina a forma di cuore, possiamo creare dei cuoricini ripieni, ideali da portare in tavola per l’occasione.

Primi piatti:

Tra i primi piatti i favoriti sono sicuramente i risotti, al salmone, alle fragole al limone, i risotti hanno sicuramente un ruolo importante in questo menù.

Ma se non vogliamo essere poi così tradizionalisti, possiamo scegliere di preparare dei ravioli, oppure delle linguine accompagnate da calamari.

Secondi piatti:

Sicuramente tra i secondi piatti facili da realizzare spiccano gli involtini di pesce spada, accompagnati da del pomodoro, possiamo prepararli noi a casa oppure acquistarli già pronti e cuocerli in forno.

Vanno benissimo anche delle orate cucinate al forno, oppure del calamaro, fritto o con salsa, se l’idea di friggere vi spaventa.

I dolci:

Arriviamo al dolce, biscotti, dolcini, vere e proprie torte, questo non importa, purché non manchi un dolce da servire a tavola in questa cena.

Possiamo scegliere di preparare noi una torta fatta in casa oppure dei biscottini,  utilizziamo fragole e lamponi, tipici di San Valentino!

Ricette: https://www.facileperte.com/?p=1687

Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top