You are here
Home > News > Menù San Valentino – scopri tutte le idee semplici e gustose da portare in tavola per la cena della festa degli innamorati

Menù San Valentino – scopri tutte le idee semplici e gustose da portare in tavola per la cena della festa degli innamorati

La festa degli innamorati sta arrivando, oggi vi proporremo un menù semplice da realizzare, per chi preferisce festeggiare a casa creando una cenetta da zero anziché uscire ed andare al ristorante.

Il menù di San Valentino che vi proponiamo è sicuramente un menù ricco, ma allo stesso tempo particolarmente facile da realizzare e senza il bisogno di acquistare mille ingredienti.

Partiremo dagli antipasti fino ad arrivare ai primi piatti per poi passare all’ultima portata, alla portata finale, il dessert.

Il menù di San Valentino è  molto spesso considerato un menù a base di pesce, ma non temete, vi propongo delle ricette adatte anche a chi non ha mai cucinato niente ma vuole comunque stupire la propria metà!

Partiamo subito dagli antipasti:

Possiamo scegliere di iniziare anche con un buon aperitivo, scegliete quello che più preferite, tra analcolico o alcolico e servitelo con della scorza di arancia.

Ricreate anche un perfetto antipasto utilizzando della pasta sfoglia accompagnata da del patè di tonno o salmone, possiamo prepararlo noi da zero oppure acquistarlo già pronto.

I primi piatti:

Tra i primi piatti di San Valentino spiccano sicuramente i risotti con scampi o ai frutti di mare, se non ci piace l’idea dei risotti potremmo preparare dei ravioloni, e se abbiamo tempo potremmo anche crearli da zero!

Secondi piatti:

Immancabili gli spiedini di pesce fresco, ottima l’idea di preparare anche una frittura mista di pesce, ma se l’odore che rimarrebbe in casa vi preoccupa, cucinate al forno o al vapore.

Ricordatevi di accompagnare il tutto con delle patate o dell’insalata per arricchire il vostro piatto.

Il dolce:

Per ricreare un perfetto dolce fatto in casa e rimanere in tema amore, potrete usare delle fragole o dei lamponi per riprendere il colore del rosso, vanno bene anche delle tortine monoporzione oppure dei dolcetti semplici, senza troppe creme.

Queste erano alcune delle idee da portare in tavola per la cena degli innamorati. 

Per altre idee menù visitate questo link: https://www.facileperte.com/?p=1666

Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top