You are here
Home > News > Idee menù San Valentino – menù semplici e facili da servire in tavola per la festa degli innamorati

Idee menù San Valentino – menù semplici e facili da servire in tavola per la festa degli innamorati

San Valentino è alle porte, tra circa dieci giorni sarà, infatti, la festa degli innamorati, ma allora perchè non stupire la nostra dolce metà con una cenetta romantica preparata da noi?

Ecco a voi alcuni spunti e alcune idee per una cenenetta romantica ma allo stesso tempo semplice e facile da realizzare.

Questi spunti sono soprattutto molto veloci da realizzare.

Solitamente il menù di San Valentino dovrà essere un menù a base di pesce, ma non mancheranno sicuramente le frittate e accompagnate da delle verdure.

Per quanto riguardi gli antipasti:

Per quanto riguarda gli antipasti, possiamo utilizzare della pasta sfoglia per creare qualcosa di veramente sfizioso, ad esempio dei cestini arricchiti con del salmone, oppure accompagnati da del tonno e peperoni, in mancanza di pasta sfoglia potrete utilizzare anche della pasta brisèe reperibile in qualsiasi supermercato.

I primi piatti:

San Valentino prevede sicuramente un menù semplice ma allo stesso tempo particolarmente gustoso.

Se vogliamo cucinare qualcosa di classico optiamo per un risotto ai frutti di mare, oppure un buon risotto con del salmone affumicato.

I secondi piatti:

I secondi piatti di San Valentino dovranno essere sicuramente semplici e anche leggeri, ma non per questo non dovranno essere gustosi!

Tra i secondi piatti spiccano sicuramente delle grigliate di pesce, oppure dei calamari cucinati con salsa e olive.

Tra i secondi piatti spuntano sicuramente degli involtini di pesce spada, che sono davvero semplici da preparare, inoltre sono reperibili in qualsiasi pescheria.

I dolci:

Dolci monoporzione, la parola d’ordine, perchè non preparare un buon tiramisù? Classico o alle fragole è sicuramente quello che ci vuole per terminare la serata.

Inoltre, esistono numerose ricette di tortine monoporzione da poter preparare, ma anche biscottini a forma di cuore.

Queste erano alcune delle idee da portare in tavola per la sera di San Valentino.

E tu? Hai già scelto il menù da cucinare alla tua metà?

Ricette: https://www.facileperte.com/?p=1662

Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top