Come non ingrassare durante le feste – alcuni consigli per non prendere peso durante le feste natalizie

I grandi pranzi stanno arrivando, i dolci, i bis, questo purtroppo per la nostra linea non è l’ideale, ma andiamo a scoprire qualche consiglio per non ingrassare durante le feste di Natale.

Attenzione alle porzioni;

Ovviamente non è necessario rinunciare a tutto l’importante è non abbuffarsi, attenzione alle porzioni quindi, evitiamo i bis, anche se so che è difficile!

In ogni caso evitiamo le porzioni troppo grandi, in modo da poter assaggiare tutto ma senza esagerare.

Non sedersi a tavola affamati;

Sedersi a tavola, infatti, con tanta fame ci porta a mangiare e fare bis (o addirittura tris!) questo ovviamente non va bene e per evitare questi inconvenienti, consiglio di mangiare prima delle verdure. Facciamo quindi uno spuntino che però non preveda cioccolato o pane!

Mangiamo una carota ad esempio che contiene tante vitamine e ci aiuta a tappare il buco della fame.

Altro errore;

Quando ci sediamo a tavola, molte volte commettiamo l’errore di mangiare troppo velocemente, questo è un grave errore, infatti mangiare velocemente senza gustare il cibo e senza masticare ci fa soltanto abbuffare.

Per evitare tutto questo è necessario mangiare lentamente e gustarsi la pietanza che abbiamo nel piatto.

Attenzione al prima del pranzo e della cena;

Alcuni commettono l’errore di non mangiare prima del cenone della Vigilia di Natale oppure digiunare prima del pranzo di Natale, niente di più sbagliato.

Digiunare, infatti, ci fa arrivare a tavola affamati e ci fa mangiare tutto quello che troviamo davanti. Evitate quindi i digiuni drastici che non servono a niente se non ad ingrassare ancora di più.

I dolci;

Arriviamo ai dolci. Non sono banditi dalla tavola se si vuole mantenere la linea. 

Assolutamente sì ai dolci, ma attenzione alle porzioni anche qui.

Infatti,  non bisogna esagerare con le fette, e soprattutto non mangiare i dolci rimanenti come spuntino!

Questi erano alcuni consigli per non ingrassare eccessivamente durante le feste e per mantenersi comunque leggeri.

Mantenersi leggeri durante le feste: https://www.facileperte.com/?p=1250

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *